PERU' - Puno > Cusco - La rotta del Sole
Regia di Angelo Giammarresi

Perù - video itinerario - 11 -
La ruta del Sol o Rotta del Sole che vi presentiamo, è uno dei tanti itinerari eliotropici virtuali che si realizzano nel mondo.
Partendo da Puno per Cusco, la prima tappa è il Lago Umayo, meta di varie specie di uccelli e famoso sopratutto per la grande necropoli di Sillustani che lo sormonta.    Il complesso  è un grande compendio d’archeologia a cielo aperto, caratterizzata da alte torri funerarie di forma conica. Prendetevi almeno 3 ore per godervi  questo sito precolombiano ricco di Wuaca, Usnu, Chullpas, colori e suoni ovattati dal vento che vi trasporteranno in una miscela impalpabile di mondi esoterici, culturali e naturali.
Nel video inoltre vediamo il centro archeologico ed il museo di Pukara, il centro cerimoniale inca di Raqchi dedicato al dio pantocratore Viracocha, la splendida spiaggia di Charcas con i suoi suggestivi panorami concludendo con l'insolito Inca Uyo o tempio della fertilità di Chucuito, un complesso cerimoniale di ignota datazione e che vi affascinerà per la stranezza della sua conformazione...

NOVITA' - Disponibile anche nella versione rimasterizzata in File Video 3D/MP4 e APK 3D
il formato del video è mp4 - SxDx - Immagini affiancate (SBS)